Edili di Confartigianato: il nuovo presidente è Fabio Zatta

Edili di Confartigianato: il nuovo presidente è Fabio Zatta

Confartigianato Belluno ha un nuovo presidente di mestiere tra gli edili. Si tratta di Fabio Zatta, titolare della Setgar (azienda di Arsiè, radicata nel territorio e specializzata nell’edilizia locale). Zatta è stato eletto dall’assemblea degli associati, dopo un periodo di transizione. 

«Per me è un incarico nuovo, tutto da scoprire. C’è la volontà, da parte dei soci e di Confartigianato, di costruire un gruppo affiatato, per portare avanti una linea politica condivisa a livello provinciale», le prime parole del neo presidente, che guarda subito avanti e mette in fila l’agenda del settore. «Il Superbonus 110% è fondamentale per la ripresa economica e per la ripartenza dell’edilizia. È necessario però affrontarlo dal punto di vista tecnico, perché la mole di complicazioni e di burocrazia richiesta rischia di creare un marasma in cui si potrebbero perdere le ricadute reali e i benefici della nuova misura creata dal governo. Con la struttura di Confartigianato, che si è già attivata per agevolare la strada alle imprese in questo senso, dobbiamo perseguire una sempre maggiore semplificazione burocratica e normativa, anche per misure in campo edile che dovessero uscire in futuro».

Oltre al Superbonus 110%, il neo presidente Zatta fissa l’altro obiettivo per la categoria: le Olimpiadi invernali 2026. «L’evento di Milano-Cortina è una grande partita, in cui l’artigianato può dire la sua. Sarà necessario però lavorare alla costituzione di reti e associazioni d’impresa, in modo da fare squadra e superare le difficoltà che possono avere le micro e piccole aziende di fronte ad appalti di portata mondiale. Le opportunità non mancheranno, perché i grandi eventi muovono sempre molto lavoro per il mondo edile».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto