Non chiamatelo Halloween. A San Vito è la festa d’autunno

Non chiamatelo Halloween. A San Vito è la festa d’autunno

Agricoltura, artigianato, castagnata e musica. Sono gli ingredienti della festa d’autunno. A San Vito di Cadore, niente Halloween: non serve, c’è la tradizione locale.

Oggi (domenica 31 ottobre) la giornata è piena di appuntamenti. A cominciare dal mercatino agroalimentare e dell’artigianato locale, nell’isola pedonale del centro. Poi, aperitivo in musica e a pranzo ecco il Food Truck, il camion dei panini.

Nel pomeriggio, spazio alle attività sportive per i bambini, con lo ski team Antelao. E dalle 15, laboratorio di intaglio zucche. Per i più piccoli, alle 17.30, racconto animato delle tradizioni bellunesi dell’autunno. E in chiusura, castagnata, vin brûlé e cioccolata calda.

Per gli appassionati di funghi, c’è un’appendice serale: alle 20.45, in sala polifunzionale, verrà presentato il libro “1.260 funghi della provincia di Belluno”, con l’autore Fabio Padovan (presidente del gruppo micologico Belluno) e il dottor Oscar Cosa, che spiegherà i funghi nell’alimentazione, tra specie velenose e specie commestibili.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto