All’interno della rassegna di Dolomiti Più Note, sabato prossimo (27 agosto) alle 11 al Rifugio Scotter a San Vito di Cadore, si terrà il concerto “Dalle Dolomiti alla laguna”, di Roberto Tombesi (amandola, organetto e percussioni) e Andrea Da Cortà (mandolino, concertina, flauti e cornamusa). Un’occasione unica per passare una mattinata nella natura deliziandosi con le sinfonie proposte dai musicisti.
Roberto Tombesi inizia l’attività artistica alla fine degli anni ‘70, all’interno del Collettivo Musica di Padova, e nell’autunno del 1981 fonda con il fratello Giancarlo e l’amico Massimo Fumagalli il primo nucleo di Calicanto,con un’attenzione particolare agli studi etnomusicali sul territorio veneto, a quel tempo estremamente rari.
Andrea Da Cortà è invece un musicista cadorino autodidatta, con iniziali studi classici, polistrumentista, studioso e ricercatore di musiche di tradizione popolare, compositore e costruttore di strumenti antichi, che si dedica da molti anni al recupero e alla riproposizione di temi e melodie provenienti dalla vasta e variegata tradizione europea.





