Niente variante indiana, in provincia presente solo quella inglese

Niente variante indiana, in provincia presente solo quella inglese

La variante indiana è entrata in Veneto, ma non ancora nel Bellunese. Almeno, non per quanto risulta al dipartimento di Prevenzione dell’Ulss1. Lo ha spiegato ieri il direttore, Sandro Cinquetti, svelando anche quali sono i protocolli per la ricerca delle varianti.

«Ci sono due percorsi. Quello istituzionale è dettato dall’Istituto superiore di sanità, che ogni 3-4 settimana indica un giorno nel quale tutti i tamponi positivi vanno inviati al sequenziamento. Poi c’è il percorso che passa dall’Istituto zooprofilattico delle Venezie. Lì inviamo a sequenziare i tamponi positivi post – vaccinazione o altri casi che riteniamo sospetti. Questo naturalmente sovrastima un po’ la presenza delle varianti, perché inviamo i tamponi che già noi “fiutiamo” possano essere particolari. Finora è stata accertata la presenza della variante inglese, ormai assolutamente preponderante».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto