Nevegallika solidale, ecco il nuovo defibrillatore per il Colle

Nevegallika solidale, ecco il nuovo defibrillatore per il Colle

C’è un nuovo defibrillatore in Nevegal. Arriva dalla generosità di Nevegallika e dalla collaborazione con il Comune di Belluno. Ed è stato “battezzato” ufficialmente sabato sera, durante l’assemblea Amici del Nevegal. La speranza è che possa essere “battezzato” con l’utilizzo il più tardi possibile. Ma intanto c’è. E si sa: meglio prevenire che curare. Anche perché il defibrillatore è uno strumento salva-vita fondamentale in caso di arresto cardiaco.

Lo ha spiegato il dottor Mauro Fantinel, medico cardiologo, che curerà anche un corso ad hoc di pronto soccorso, organizzato nelle prossime settimane dagli Amici del Nevegal.

Nevegallika conferma così il proprio amore per il Colle. Dopo aver riportato sulle pendenze di Faverghera e Visentin la corsa in montagna (con il trail di fine settembre, ormai appuntamento fisso del calendario), dopo aver ripreso in mano lo sci di fondo e messo gli occhi su Pian Longhi, ecco l’attenzione per la sicurezza di chi frequenta i sentieri e il Piazzale. 

Il nuovo defibrillatore è posto davanti al bar Slalom, in una teca apposita. È il terzo sul Colle; gli altri due sono legati alla scuola sci e al soccorso piste.

 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto