Neve, fatica e spettacolo: la Transcavallo batte la pandemia

Neve, fatica e spettacolo: la Transcavallo batte la pandemia

Matteo Eydallin e Michele Boscacci hanno vinto la 38^ edizione della Transcavallo: 7mila metri di dislivello totale e 7 vette raggiunte, tra Veneto e Friuli. Più che una gara, è stato un viaggio. Un percorso entusiasmante e faticoso che rimarrà nei ricordi dei concorrenti.

Eydallin-Boscacci hanno fermato il cronometro in 3:36’51’’ mentre alle loro spalle si sono classificati con il tempo di 3:46’19’’ William Boffelli e Jakob Herrmann. Terzi Julien Michelon e Yoann Sert. 

In campo femminile, Bianca Balzarini e Corinna Ghirardi hanno trionfato in 4:51’58’’, davanti a Cecilia De Filippo e a Martina De Silvestro. In terza posizione, Federica Osler con Dimitra Theocharis.

L’edizione è stata caratterizzata dalle norme anti-Covid e, per dimostrare ancora una volta la resilienza delle “genti di montagna”, il Comitato organizzatore, presieduto a Diego Svalduz, ha voluto disegnare un tracciato in cui la forza, la tecnica e la resistenza alla fatica sono state messe a dura prova. Val Salatis, Monte Guslon, Monte Cornor, Monte Tremol, creste aeree, ripidi canali e discese funamboliche, sono stati gli ingredienti principali di una gara d’altri tempi.

Non solo: venerdì sera, gli organizzatori hanno voluto riportare sulle nevi del Guslon la tradizionale fiaccolata che qualche anno fa era una vera e propria festa che anticipava l’evento sportivo. Una sola persona ha acceso la serie di luci disposte a forma di cuore proprio sui pendii del Monte Guslon. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto