“Nel cuore della montagna”, tre appuntamenti tra natura e cultura

“Nel cuore della montagna”, tre appuntamenti tra natura e cultura

Tre appuntamenti, tre personaggi, tre viaggi. Inizierà mercoledì prossimo (29 novembre) al Centro culturale di Santa Giustina la rassegna annuale “Nel cuore della montagna”. Ad aprire il programma sarà lo scrittore Francesco Vidotto che, per la prima volta ospite a Santa Giustina, racconterà attraverso i suoi libri il suo modo di vivere la montagna. 

La serata, con inizio alle 20.30 e ingresso libero, sarà un dialogo con l’autore, incentrato sul tema della montagna ispiratrice, “Tra realtà e immaginazione”.

La serata successiva è in programma per il 6 dicembre (sempre alle 20.30). Verrà proiettato il documentario naturalistico sul torrente Ardo, “Il selvaggio alle porte della città”, a cura dell’associazione culturale “Belluno ciak”. Si tratta di un film sul corso d’acqua impetuoso che scende dalle montagna e lambisce Belluno prima di sposarsi con il Piave.

Ultimo incontro il 13 dicembre e l’ospite sarà davvero d’eccezione. A Santa Giustina arriva Antonio G. Bortoluzzi (in foto), scrittore ormai affermato e autore de “Il saldatore del Vajont”, romanzo dedicato al 60° anniversario della tragedia. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto