Nei luoghi del sabba delle streghe e sull’acqua del Piave. Tornano gli “Spettacoli di mistero”

Nei luoghi del sabba delle streghe e sull’acqua del Piave. Tornano gli “Spettacoli di mistero”

Non è Halloween, ma qualcosa di molto più bellunese e infinitamente più divertente. Una serata, due location, per la rassegna “Veneto spettacoli di mistero” che il prossimo fine settimana (sabato 29 ottobre) accenderà i riflettori su tutta la regione e anche nel Bellunese.

La Pro loco Trichiana propone l’ormai tradizionale passeggiata-spettacolo nei boschi di Cavarnere, nei luoghi dove la leggenda vuole che le streghe si ritrovassero per i loro riti diabolici. La proposta è talmente tradizionale e famosa che sono bastati pochissimi giorni per mandare sold-out i biglietti a disposizione. 

Il programma porterà i passeggiatori all’interno della natura selvaggia, con il buio a rendere tutto più affascinante e… misterioso. Si parte da Melere e si cammina fino ai faggi di Cavarnere dove verrà rappresentata una leggenda bellunese. Poi via verso Case Rold per un minestrone rinfrancante, prima di arrivare a Col de Ongia dove ci sarà un’altra rappresentazione teatrale. L’alternanza tra cucina e spettacoli, sapori e musica porterà i gruppi di camminatori a scoprire altri angoli della montagna trichianese, ad assaggiare la luganega col scot e infine a gustare una castagnata con vin brulè all’arrivo.

A Belluno c’è poi l’altra proposta di mistero. La Pro loco Pieve castionese ha organizzato una passeggiata serale per le vie della città, alla scoperta dell’antica storia del capoluogo, fatta di leggende e di acqua del Piave. In questo caso, partenze a gruppi dalle 17.30 alle 19 (informazioni: 3930560052; prenotazioni alla libreria Tarantola, in via Psaro).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto