Natura, gusto e sci: alba in alta quota sulla Tofana di Mezzo

Natura, gusto e sci: alba in alta quota sulla Tofana di Mezzo

L’alba in alta montagna è un evento che porta con sé un carico di emozione, uno spettacolo che madre natura regala in cambio della sveglia in piena notte. A Cortina, “Tofana – Freccia nel Cielo” consente di vivere questa magica esperienza, comodamente in funivia, a quota 2.475 metri: l’appuntamento è per sabato 22, su prenotazione.

In questo senso, le sfumature che dipingono il cielo prima dell’aurora preannunciano uno spettacolo da favola; poi il sole spunta dalle cime e con i suoi raggi illumina le Dolomiti colorandole di rosa, arancione, viola: è il fenomeno dell’Enrosadira, caratteristico della chiara roccia dolomitica. Un incanto da ammirare grazie all’iniziativa “Albe da Ra Valles – Un’emozione unica” che combina natura, gusto e sci sulla Tofana di Mezzo. Il primo appuntamento è per sabato 22 gennaio 2022: la partenza è prevista alle ore 5 (verrà comunicato all’atto della prenotazione l’orario definitivo) alla stazione a valle di Tofana-Freccia nel Cielo, a due passi dal centro di Cortina, da dove prima con la cabinovia e poi con la funivia si raggiunge Ra Valles in circa 20 minuti. Un momento di profonda connessione con la natura che prosegue con una ricca colazione al Rifugio Capanna Ra Valles, a base di prodotti del territorio: dai classici dolci alle prelibatezze salate come uova, formaggi e salumi. A concludere l’esperienza, per gli amanti dello sci c’è la possibilità di lasciare le proprie tracce sulla neve immacolata, grazie all’apertura eccezionale anticipata della nuova seggiovia: per prenotare, 0436 5052 e info@freccianelcielo.com

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto