Nasce il nuovo servizio navetta intorno al lago: spiagge collegate per tutta l’estate

Nasce il nuovo servizio navetta intorno al lago: spiagge collegate per tutta l’estate

Da una spiaggia all’altra, in serenità. È partito ieri Easy Lake, il nuovo servizio di trasporto gratuito che la domenica collega il parcheggio degli impianti sportivi di Puos d’Alpago ai punti più frequentati del lago di Santa Croce. Una proposta in più per i turisti, attiva fino al 27 agosto. 

Le fermate sono cinque, con quest’ordine: impianti sportivi di Puos, spiaggia di Farra, Farra Centro, Poiatte, Baia delle Sirene. 

Le partenze dalla prima tappa, il parcheggio gratuito di Puos, hanno questi orari la mattina: 11, 11.45, 12.30. Al ritorno, le partenze dalla Baia delle Sirene sono previste per le 16, 16.45, 17.30. A ogni fermata, un cartello indica gli orari di passaggio intermedi mattutini e pomeridiani. Un QR Code permette di scaricare la brochure informativa in doppia lingua, italiano e inglese.

Sostenuta dall’amministrazione comunale di Alpago con il patrocinio dell’Unione Montana Alpago, l’iniziativa Easy Lake ha la volontà di migliorare la logistica intorno al lago, soprattutto negli orari di maggior afflusso turistico. La novità è partita ieri e ha già riscosso ottimi riscontri.

«Il nuovo servizio dà la possibilità di parcheggiare il proprio mezzo e raggiungere le spiagge del lago di Santa Croce in tranquillità – afferma l’assessore Riccardo Sitran –, nell’ottica di decongestionare il traffico e fornire un servizio aggiuntivo a chi sceglie la nostra meta turistica. Di domenica c’è molta affluenza e noi dobbiamo pensare anche alla comodità del fruitore, oltre che alla sicurezza generale. Il servizio parte in via sperimentale e inizialmente sarà gratuito; lo riproporremo nei prossimi anni tarando l’offerta e il prezzo in base all’esperienza di quest’anno. Valuteremo eventualmente anche di aggiungere nuove fermate e di ampliare il servizio».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto