Nasce Elezionibl.it, guida rapida a candidati, liste e programmi 

Nasce Elezionibl.it, guida rapida a candidati, liste e programmi 

Un sito pensato per veicolare informazioni sulle elezioni amministrative 2022 dei Comuni della provincia di Belluno chiamati alle urne: nasce Elezionibl.it.

Ha un duplice scopo: agevolare la diffusione delle informazioni relative ai candidati e diffondere le informazioni “ordinate” attraverso uno strumento che permette di raggiungere più agevolmente le fasce d’età Under 30. E che sempre più persone si sono abituate a utilizzare nella quotidianità, soprattutto dopo due anni di pandemia.

Lo ha ideato Nicola Pradel, “artigiano digitale” della NPgraphics: «Il progetto sorge in parte dalla sensazione di disaffezione alla politica e alla partecipazione civica, anche nei piccoli Comuni, in parte dalla modifica dei comportamenti dovuta a un cambio di abitudini e a una tecnologia sempre più presente. Per questo è stato messo a punto uno strumento che raccoglie le informazioni inerenti a liste e candidati delle elezioni comunali del prossimo 12 giugno». 

Lo spazio web è molto intuitivo: «Sul sito verranno caricate le informazioni ufficiali depositate dalle liste (logo, nome dei candidati e programma). Attraverso un form dedicato, le liste potranno aggiungere ulteriori informazioni che riterranno utili alla loro campagna, come il manifesto elettorale, le foto dei candidati, i link ai social o il calendario degli incontri. In questa fase, in cui non ci sono ancora i “depositi” ufficiali, ma la campagna per alcuni Comuni è già entrata nel vivo, le liste sono invitate comunque a fornire le proprie informazioni. Il cittadino potrà quindi prendere visione delle stesse, seguire i social, informarsi sugli incontri pubblici». 

Pradel ha un auspicio: «Oltre a dare un supporto a chi si impegna per il proprio Comune, spero di contribuire ad aumentare l’affluenza e la partecipazione al dibattito pubblico. Perché il futuro parte da una matita». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto