Musica nel salone nobile della Prefettura: arriva l’Atos Trio

Musica nel salone nobile della Prefettura: arriva l’Atos Trio

Per il Washington Post è «uno dei migliori trii con pianoforte oggi in circolazione». Si tratta del pluripremiato Atos Trio, ovvero Annette von Helen violino, Stefan Heinemeyer violoncello e Thomas Hoppe pianoforte, che martedì prossimo (22 febbraio) sarà a Belluno. Un concerto quanto mai suggestivo, perché andrà in scena nella sala Zanardelli della Prefettura. Appuntamento alle 20.30, per la 69a Stagione del Circolo Culturale Bellunese. 

Il pianista Thomas Hoppe, la violinista Annette von Hehn, il violoncellista Stefan Heinemeyer, assieme dal 2003, stanno conquistando le più qualificate sale da concerto nel mondo, grazie ai consensi della critica musicale internazionale e del pubblico, dopo aver meritato il primo premio al Concorso americano “Kalichstein-Laredo-Robinson International Trio Award”, la più prestigiosa competizione per trio con pianoforte d’America e il riconoscimento, da parte della BBC come “New Generation Artists”. Dai premi a Graz, Londra e Melbourne, ai concerti in ogni parte del mondo, la formazione sa condurre l’espressività e le dinamiche del pensiero musicale verso orizzonti di rara intensità emotiva. Nella serata bellunese verranno eseguiti integralmente i “Trii di Mendelsshon, Schumann e Brahms”.

Per il numero limitato dei posti, il concerto è su invito. Informazioni e prenotazioni in Agenzia Alpe Bellunese: tel. 0437 940407, e-mail: info@alpebellunese.it. Si accede con green pass rafforzato (a partire dai 12 anni) e con utilizzo della mascherina ffp2.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto