“Musica da cortile”: il luglio di Paiane è nel segno del festival

“Musica da cortile”: il luglio di Paiane è nel segno del festival

Torna “Musica da cortile”: il festival organizzato dall’Associazione Amici della Musica, con la direzione artistica de Il Terzo Mondo Studio si svolgerà nel cortile della scuola di Paiane (Ponte nelle Alpi).

Quattro le serate: 7, 14, 21 e 28 luglio (ore 21). A raddoppiare, però, sono i set musicali: «Abbiamo pensato di alzare un po’ l’asticella e proporre ben due set a serata. Alcuni saranno delle classiche Opening Act da 20, 25 minuti più l’headliner e alcune invece doppio set da un’ora ciascuno», spiegano i ragazzi dello studio.

«Lo scorso anno c’è stata una risposta di pubblico che ci ha sorpresi. Il parere della gente è stato super positivo e non potevamo non riproporre il festival», spiega Sandro Topinelli, direttore della scuola di musica e organizzatore del festival.

Raddoppia pure l’offerta culinaria, con la presenza nella prima e ultima serata (7 e 28 luglio) del collettivo “Cuore crudo” e di Primo Ristorante. 

In merito al programma, si parte giovedì 7 con il progetto cantautorale di Mauro Sommavilla “Suspectra”, accompagnato per l’occasione da Davide Rizzardi. Una settimana più tardi, spazio a al doppio set: “Unpluriverso”, che presenterà il suo ultimo progetto discografico Ex-Voto, e Filippo Viel con i singoli dell’Ep Basic. Si prosegue poi il 21 luglio con una serata tutta al femminile: sul palco Valentina De March, assieme a Ruggero Burigo, e la veronese Giorgia Canton, accompagnata da Davide De Faveri.

Chiusura in grande stile grazie al frontman dei Bachi Da Pietra, Giovanni Succi. Il quale, con un numero selezionato di date estive presenta alcuni inediti al naturale (chitarra e voce) per ripercorrere i suoi più grandi successi. Prima di Succi si esibirà il giovanissimo duo Dalcan +.

Le serate si terranno anche in caso di pioggia, in quanto è presente una copertura.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto