Il Centrodestra prende anche Feltre: Viviana Fusaro è la nuova sindaca

Il Centrodestra prende anche Feltre: Viviana Fusaro è la nuova sindaca

Il ballottaggio sorride al Centrodestra. Dopo aver preso Belluno quindici giorni fa, ora la coalizione di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia si impone anche a Feltre. Sarà Viviana Fusaro la nuova sindaca, che succede a Paolo Perenzin e a dieci anni di governo di Centrosinistra.

Fusaro ha vinto il secondo turno con il 52,41%, lasciando ad Adis Zatta il 47,59%. Un distacco di quasi 400 voti: 4.487 per Fusaro, 4.075 per Zatta. Confermata quindi l’analisi del primo turno, con i voti di Forlin e Serrangeli (rispettivamente terza e quarto dopo il voto del 12 giugno) andati alla candidata di Centrodestra. Zatta infatti ha tenuto invariato il suo bacino: 4.013 erano stati i voti del primo turno, mentre Fusaro ha incrementato il “bottino” dai 4.216 voti del 12 giugno (nonostante un’affluenza ridotta al ballottaggio).

All’arrivo dell’ufficialità esplode l’entusiasmo nel quartier generale di Viviana Fusaro. Che nella felicità per il risultato raggiunto non nasconde il rammarico per una campagna elettorale dai toni aspri:

Sull’altro fronte Adis Zatta riconosce la sconfitta, ma non depone le armi:

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto