Musica barocca e classica, risuona l’organo più antico del Veneto

Musica barocca e classica, risuona l’organo più antico del Veneto

Prosegue il ricco programma del Cadore Dolomiti Music Festival. L’itinerario musicale farà tappa a Vodo: domani (martedì 20 agosto) alle 18 nella chiesa di Santa Lucia la giovane organista Alice Nardo, diplomatasi al Conservatorio di Padova e perfezionatasi in Francia, suonerà l’organo “Annibale Pugina”, accompagnata dal trombettista Emanuele Resini (programma Organi Storici in Cadore).

Altre date in programma, giovedì 22 e venerdì 23 agosto, sempre alle 21. La prima tappa, giovedì, sarà nella chiesa di San Bartolomeo Apostolo a Caprile con l’organista altoatesino Marian Polin (in foto), che suonerà l’organo del 1660, il più antico del Veneto, e la soprano trentina Elena Di Marino. Seconda tappa venerdì all’Auditorium comunale ex chiesa di San Lorenzo di Lozzo di Cadore con “Le sonate per viola da gamba e clavicembalo di Johan Sebastian Bach” interpretate dal celebre clavicembalista Roberto Loreggian, specializzato in musica rinascimentale e barocca, e dal violista Francesco Galligioni, membro fondatore dell’Accademia di San Rocco e della Venice Baroque Orchestra, con la quale ha suonato regolarmente come primo violoncello nelle più prestigiose sale da concerto internazionali.

Il programma completo è disponibile sul sito della Magnifica Comunità di Cadore: https://www.magnificacomunitadicadore.it/

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto