Moto ad alta velocità sulle strade bellunesi: rafforzati i controlli

Moto ad alta velocità sulle strade bellunesi: rafforzati i controlli

Lotta dura ai motociclisti che sfrecciano ad alta velocità lungo le strade bellunesi. 

Oggi, infatti, si è riunito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Mariano Savastano: erano presenti alla riunione i sindaci di Longarone, Alpago, Cencenighe Agordino e Ponte nelle Alpi, i rappresentanti di Val di Zoldo, il questore, i comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di finanza, oltre al dirigente della Polizia stradale di Belluno.

E dalla riunione è emersa la necessità di rafforzare i controlli di videosorveglianza. «Si è deciso di pianificare dei servizi mirati – spiegano dalla Prefettura – finalizzati a prevenire i comportamenti pericolosi da parte di alcuni motociclisti. L’attività, coordinata da Questura e Polizia stradale, vedrà il coinvolgimento delle Forze di Polizia e delle Polizie locali di Longarone, Alpago, Ponte nelle Alpi». 

Particolare attenzione sarà dedicata a prevenire e contrastare l’alta velocità sulla provinciale 251 e la statale 51, nel tratto in zona Fadalto-La Secca. Come? Con l’utilizzo degli strumenti di rilevazione elettronica.

Il Comitato ha poi espresso parere favorevole alla realizzazione di un progetto di videosorveglianza presentato dal Comune di Cencenighe Agordino: progetto che prevede di installare tre telecamere di contesto, collegate con la locale stazione dei Carabinieri, in modo da incrementare i già elevati livelli di sicurezza di quel territorio». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto