Mostra di Warhol a Palazzo Fulcis, obiettivo quota 2000

Mostra di Warhol a Palazzo Fulcis, obiettivo quota 2000

Superati i 1500 visitatori nel fine settimana del ponte del 25 aprile: per la mostra “Andy Warhol – LOVE POP – Icons and Masterpieces” si guarda già al traguardo dei 2000 ingressi. L’iniziativa di omaggiare il visitatore a cifra tonda sarà ripetuta per chi varcherà la soglia dei duemila che, se l’andamento proseguirà in questo modo anche nei prossimi giorni, si prevede di raggiungere già durante il fine settimana. Intanto nei giorni scorsi il primo catalogo omaggio, quello destinato al visitatore numero mille, è andato ad una giovane entrata a Palazzo Fulcis insieme ad un amico venerdì 25 aprile. Il dono ha piacevolmente sorpreso i due ragazzi che, una volta completato il percorso espositivo, sono usciti con il dono sotto braccio.
Il prossimo sarà regalato al visitatore numero 2000.

«Questo successo conferma come Belluno sia a tutti gli effetti meta turistica, ma anche un punto di riferimento culturale capace di attrarre nuovi flussi di visitatori in occasioni particolari – spiega il sindaco, Oscar De Pellegrin -. Abbiamo una città che, per la sua bellezza e autenticità, è già naturalmente attrattiva: basta proporre iniziative di qualità, come questa mostra dedicata a un gigante della pop art, per vedere una risposta immediata, concreta, nei numeri e nell’entusiasmo delle persone. È la dimostrazione che investire nella cultura è una scelta strategica, che arricchisce l’offerta del territorio e consolida il ruolo di Belluno come città alpina viva, dinamica e capace di innovarsi senza perdere la propria identità».

Ad oggi il numero di visitatori si attesta a 1680, ben oltre le aspettative. Particolarmente significativo l’afflusso registrato nella giornata di giovedì 25 aprile, che con 395 ingressi è stato finora il giorno con la maggiore affluenza. Nel complesso, la media dei visitatori si attesta attorno ai 180 al giorno, con punte di circa 250 ingressi quotidiani negli ultimi sabato e domenica.

Il catalogo, naturalmente, è disponibile in vendita per tutti i visitatori.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto