Tra tradizione e novità, presentata la nona edizione de “La Velenosa”

Tra tradizione e novità, presentata la nona edizione de “La Velenosa”

Presentata ufficialmente a Bolzano Bellunese la nona edizione de La Velenosa, che si terrà dal 27 al 29 giugno 2025. L’evento, molto atteso dagli appassionati di corsa e montagna, si arricchisce quest’anno di nuove proposte, mantenendo saldo il legame con la tradizione e il territorio.


Durante la presentazione è stato illustrato il progetto del nuovo Bivacco Della Bernardina, che sorgerà sulla Schiara, simbolo delle Dolomiti Bellunesi. L’accordo con il CAI è stato firmato, e nei prossimi mesi il comitato organizzatore svelerà i dettagli di questo progetto visionario di riqualificazione dello storico bivacco. Uno dei prossimi passaggi sarà il lancio di una campagna di crowdfunding per sostenere la realizzazione dell’opera. Intanto gli organizzatori rivolgono un appello al pubblico per il reclutamento dei volontari, figure fondamentali per il successo della manifestazione. Tutti gli interessati potranno registrarsi sul sito ufficiale de La Velenosa.

Ma l’edizione 2025 della gara di corsa in montagna si preannuncia particolarmente ricca, con appuntamenti pensati per soddisfare runner esperti, giovani atleti, famiglie e appassionati di natura e buon cibo. Tra le principali novità, La Velenosa Hike&Fly, evento che unisce trekking e volo in parapendio, ideato in collaborazione con il campione del mondo Aaron Durogati 6. Inoltre, debutta La Velenosa Gravel con un raduno non competitivo per testare il format in vista dell’edizione ufficiale del 2026

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto