Mongolfiera precipita in strada a Forno di Zoldo. Ferita gravemente una donna

Mongolfiera precipita in strada a Forno di Zoldo. Ferita gravemente una donna

Una mongolfiera è precipitata ieri pomeriggio (10 gennaio) e ha sbattuto violentemente al suolo. È successo a Forno di Zoldo. Spavento tra i residenti. Nell’impatto, è rimasta ferita gravemente una donna che si trovava a bordo del pallone aerostatico. Ferite lievi invece per gli altri tre viaggiatori.

L’incidente è capitato attorno alle 14.30. La mongolfiera era partita da Innsbruck in mattinata con quattro persone a bordo (tutte di origini danesi). Per cause tecniche in corso di rilevazione, ha cominciato a perdere quota mentre era in transito sullo Zoldano. 

Il pallone aerostatico prima ha sfiorato il tetto di un garage, poi ha tranciato alcuni fili elettrici. A quel punto, si è schiantata al suolo nel centro di via Monte Punta, a Forno.

Paura e sbigottimento da parte dei residenti, che si sono visti piovere la mongolfiera dal cielo. Ferita invece una delle quattro persone a bordo, una donna.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti subito i vigili del fuoco dal distaccamento di Zoldo Alto e da Belluno. Hanno immediatamente messo in sicurezza le bombole di carburante, in modo da evitare ulteriori problemi. 

La donna ferita è stata soccorsa dal Suem e portata in ospedale in elicottero. Medicati sul posto gli altri tre danesi, usciti praticamente illesi dall’incidente. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto