Una delusione “gigante”: Brignone fuori, Bassino tredicesima

Una delusione “gigante”: Brignone fuori, Bassino tredicesima

Una delusione in linea con la specialità andata in scena ieri, sulla neve di Cortina: gigante. 

Per l’Italia, la speranza di agguantare una medaglia nello slalom, al femminile, evapora già nella prima manche: fuori Federica Brignone, staccatissima dal primato Marta Bassino (in foto). La quale finirà poi tredicesima: comunque migliore delle azzurre. Anche se il rammarico è tanto, visto che Marta puntava al secondo podio, dopo quello conquistato nello slalom parallelo. 

A vincere il gigante “rosa”, invece, è ancora lei: Lara Gut-Behrami, alla terza medaglia del Mondiale cortinese, la seconda d’oro. Il suo tempo, 2’30″66, è migliore per 2 soli centesimi rispetto a quello della statunitense Mikaela Shiffrin. Bronzo per l’austriaca Katharina Liensberger e quarta piazza alla giovane neozelandese Alice Robinson, staccata di 73 centesimi dalla vincitrice.

E oggi? Spazio al gigante maschile. Con la speranza che il bottino azzurro possa arricchirsi. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto