Mondiali di sci, stop ai tir su Alemagna e Statale Carnica

Mondiali di sci, stop ai tir su Alemagna e Statale Carnica

La strada per Cortina, come gli automobilisti non l’hanno mai vista. Scorrevole e senza camion. È l’effetto Mondiali. Certo, dura poco; ma potrebbe diventare un esperimento riuscito anche per altri periodi dell’anno, come hanno chiesto più volte i residenti della Valboite.

Lo stop ai tir arriva su disposizione della Prefettura di Belluno, che nei giorni scorsi ha tenuto un incontro con i rappresentanti delle forze di polizia, di Anas, Veneto Strade e delle associazioni di categoria. Sul tavolo, la valutazione congiunta delle misure di tutela della sicurezza della circolazione stradale in occasione dei Mondiali di sci. 

Il provvedimento di limitazione entrerà in vigore il 5 febbraio, precisamente alle 15 in punto. E resterà valido fino alle 22 del 21 febbraio. In pratica, per tutta la durata dell’evento iridato. I camion con massa superiore alle 7,5 tonnellate non potranno transitare sulla Alemagna (nel tratto compreso tra Longarone e Cimabanche), sulla 51 bis (tra Tai e Lozzo) e sulla 52 Carnica. Deroga soltanto per i camion che trasportano generi alimentari e merci destinate al territorio, e per i tir con destinazione la provincia di Belluno e le province limitrofe, ma non nei fine settimana.

Insomma, le scene di mezzi pesanti incastrati e delle code interminabili provocate dai rallentamenti (come nella foto della settimana scorsa) non si vedranno più. Almeno per un paio di settimane.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto