«Mondiali di sci, investimento per il futuro»: Confindustria ci crede

«Mondiali di sci, investimento per il futuro»: Confindustria ci crede

Non sarà un evento di pubblico, causa Covid. Ma saranno pur sempre i Mondiali di sci. E gli occhi del mondo saranno puntati su Cortina. Ecco perché Confindustria punta tutto sulla manifestazione iridata. «È il nostro investimento per il futuro» dice Lorraine Berton. 

La presidente di Confindustria Belluno Dolomiti ha già fatto partire il count down: il 7 febbraio, data inaugurale dei Mondiali è dietro l’angolo. «Non è certo l’evento che avevamo in mente, ma l’effetto vetrina sarà comunque assicurato e farà la differenza non appena ripartiremo dopo questa terribile pandemia. Non dobbiamo dimenticare che 500 milioni di telespettatori in tutto il mondo saranno collegati – attraverso i media – con le nostre Dolomiti. Parte di loro sognerà di raggiungerle non appena questa emergenza sarà limitata e sconfitta. A noi toccherà coltivare quel sogno e tenerci pronti ad accoglierli nel migliore dei modi. Molte località turistiche in Italia e all’estero si stanno preparando per il dopo pandemia, quando con ogni probabilità emergerà tutta la voglia di tornare a viaggiare. Le nostre montagne dovranno essere pronte e sfruttare anche questa vetrina iridata per presentare al mondo tutte le nostre eccellenze ambientali, culturali e produttive».

Insomma, lo sguardo è già al dopo. Perché è vero, le gare non potranno essere seguite dal vivo dal grande pubblico. Ma la voglia di sci e di Dolomiti passerà anche attraverso gli schermi televisivi. Il compito è quello di coltivarla e trasformarla in sviluppo turistico. Anche perché poi c’è l’appuntamento con le Olimpiadi 2026.

«Viviamo con intensità questi Mondiali e la loro attesa: saranno la base per la nostra ripartenza – conclude Berton -. Per noi imprenditori è doveroso restare fiduciosi. Questi Mondiali sono il migliore modo per guardare al futuro».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto