Viaggio tra le comunità ebraiche del primo Novecento: organizza il sindacato pensionati

Viaggio tra le comunità ebraiche del primo Novecento: organizza il sindacato pensionati

Giornata della Memoria in casa Cgil. Con un approfondimento sulle comunità ebraiche e sul loro contributo nella costruzione della cultura mitteleuropea. È l’iniziativa della Lega Spi (sindacato pensionati) di Feltre. Sarà un viaggio nella cultura e nella storia, attraverso il rapporto dei gruppi inseritisi nell’impero austroungarico con la cultura tedesca delle città ospitanti. Ma sarà anche un modo per tratteggiare i personaggi che hanno lasciato un segno nella cultura europea tra ‘800 e ‘900. Ne parlerà il professor Giancarlo Guadagnin, introdotto dalla segretaria Spi di Belluno, Rita Gentilin.
Appuntamento alle 15, in diretta sul canale YouTube dello Spi Belluno. La videoconferenza sarà animata da apparato iconografico pittorico e musicale.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto