Mitigazione rischio idrogeologico, 5 milioni di euro per Cortina e Agordo

Mitigazione rischio idrogeologico, 5 milioni di euro per Cortina e Agordo

Sono in arrivo quasi 5 milioni di euro per la mitigazione del rischio idrogeologico a Cortina e Agordo. Si tratta di fondi ministeriali che riguardano nuovi interventi di messa in sicurezza.

In Veneto arriverà una cifra sostanziosa, oltre 25 milioni di euro. Gli interventi riguarderanno la provincia di Venezia con 5 milioni e 900mila euro, la provincia di Treviso con 7 milioni e 500mila euro, la provincia di Padova con 2 milioni e 500mila euro, la provincia di Rovigo con 2 milioni e 600mila euro, la provincia di Verona con oltre 1 milione e 500mila euro.

Come detto, per Belluno si parla di quasi 5 milioni di euro. In particolare, finanziati due interventi.   A Cortina il terzo stralcio funzionale per la straordinaria manutenzione ed adeguamento delle opere idrauliche sul torrente Boite, nel tratto compreso tra l’abitato di Sopiazes e la località Polveriera (vicino a dove sorgerà la nuova pista di bob olimpica), per un totale di 3 milioni 476 mila euro.

Ad Agordo, invece, finanziato con un milione e mezzo di euro il completamento dei lavori di sistemazione dell’alveo e potenziamento delle difese spondali del Cordevole, in località Valcozzena.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto