Mille interventi in un anno: l’ortopedia di Agordo è sinonimo di eccellenza

Mille interventi in un anno: l’ortopedia di Agordo è sinonimo di eccellenza

L’ortopedia di Agordo ha raggiunto i mille interventi all’anno: scelta da molti pazienti per le competenze dell’équipe e l’ambiente confortevole, la struttura si rivela un’eccellenza in campo sanitario. 

Da alcuni anni, grazie all’arrivo del dottor Federico Botto, il reparto ha intrapreso un’attività indirizzata alla cura delle patologie dell’articolazione del ginocchio che va dal trattamento artroscopico delle lesioni meniscali, cartilaginee e legamentose, fino alla sostituzione protesica parziale o totale per la patologia artrosica. 

ci porta a superare i 1000 interventi all’anno . 

L’obiettivo, fin dall’inizio, è stato quello di offrire un trattamento chirurgico a livello dei migliori standard italiani: «Quello che spesso il paziente non sa è che la buona riuscita di un intervento necessita di una imponente organizzazione, che comincia dal lavoro di segreteria, passa per l’attività assistenziale e si avvale di uno staff anestesiologico di alto livello. On più, nel nostro reparto, è attivo un servizio di fisioterapia con palestra e fisioterapisti dedicati. Le camere sono singole o doppie con bagno (con vista sulle Dolomiti Agordine) e il cibo viene preparato nelle cucine interne all’ospedale», spiega Federico Botto, direttore dell’Unità operativa.

«Grazie all’impegno di figure professionali preparate, amanti del proprio lavoro e perfettamente coordinate dai capiservizio, si è potuta realizzare una commistione tra la qualità del trattamento chirurgico ortopedico-anestesiologico e il comfort dell’assistenza infermieristica e fisioterapica». 

L’eccellenza parla agordino. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto