«Elezioni amministrative Comune di Belluno 12-13 giugno». L’errore nella data (si vota solo il 12, ndr) campeggia nei manifesti elettorali di “Valore Comune”, la lista del candidato sindaco Giuseppe Vignato. E scatena le ironie social di Fratelli d’Italia.
«Forse per Belluno è arrivata una deroga particolare e non ne sappiamo niente?”, ironizza il coordinatore regionale Luca De Carlo. «Certo che promuovere una campagna per “votare sul serio” (lo slogan della campagna di Vignato) e inserire poi le date sbagliate non aiuta: se pensano di amministrare il capoluogo come affrontano la campagna elettorale, c’è poco da stare tranquilli».
«D’altronde” aggiunge De Carlo «si stanno moltiplicando le iniziative più varie e fantasiose per combattere l’astensionismo: da una parte, abbiamo un ministro bellunese che propone il voto per posta; dall’altra, un candidato sindaco che si propone come esempio di serietà e poi aggiunge un giorno in più alle votazioni”.
Ecco quindi la proposta sarcastica: «Noi invitiamo i bellunesi ad andare alle urne domenica 12 giugno per votare Fratelli d’Italia e Oscar De Pellegrin. E invitiamo tutti quelli che vogliono “votare sul serio” ad andare alle urne il 13. Sicuramente troveranno meno coda».





