Messaggio d’amore della Lazio: «Auronzo è casa nostra»

Messaggio d’amore della Lazio: «Auronzo è casa nostra»

La crisi del settimo anno è superata. Due volte. Senza possibilità di replica. Perché Lazio e Auronzo saranno di nuovo insieme per il quindicesimo anno consecutivo. A luglio, e prima del solito, perché la Serie A 2022-2023 comincerà prima, per i Mondiali in Qatar di novembre-dicembre. Dal 6 al 22 luglio, a quanto pare (anche se le date ufficiali saranno comunicate a breve).

La squadra capitolina intanto ha presentato in conferenza stampa il ritiro 2022. «Si è creato un legame indissolubile tra la Lazio e Auronzo» ha detto il presidente della società biancoceleste, Claudio Lotito. «Auronzo è casa nostra e sto lavorando per creare una casa della Lazio sul posto».

Praticamente, in riva al lago di Santa Caterina dovrebbe nascere una piccola “repubblica biancoceleste”. L’accento romanesco è già diventato tipico nel mese di luglio, tanto che il paese delle Tre Cime ha visto lievitare le presenze turistiche in concomitanza con il ritiro della squadra della capitale. Sono passati i giocatori, sono cambiati gli allenatori, ma l’appeal della Lazio è sempre rimasto, e addirittura cresciuto. E la società di Lotito sta lavorando per crescere ancora, in quel di Auronzo.

«Abbiamo fatto delle migliorie a livello logistico, in particolare per quanto riguarda l’albergo della Lazio. Riproporremo la notte biancoceleste, mentre il programma delle amichevoli non è ancora ufficiale» ha detto Gianni Lacchè, amministratore della Media Sport Event, che cura il ritiro estivo della Lazio. «Ovviamente ci sarà la partita contro l’Auronzo, poi altri test con un club di Eccellenza, di Lega Pro e il tutto verrà concluso in grande contro una squadra di Serie A o straniera».

Anche l’amministrazione comunale ha fatto il suo. «Abbiamo speso circa 300mila euro per il centro sportivo. Abbiamo sviluppato un nuovo drenaggio e nuove illumnazioni a led. Per l’illuminazione abbiamo avuto qualche piccolo problema a causa delle materie prima in arrivo in ritardo derivante dalla guerra in Ucraina, ci auguriamo di completare i lavori nei tempi stabiliti» spiega il vice sindaco, Enrico Zandegiacomo. «Quest’anno avremo tutto al massimo, avremo una nuova tribuna metallica con l’affluenza massima di 1.600 tifosi seduti. Nei primi giorni di ritiro ci sarà anche l’evento dei campionati mondiali canoa junior».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto