Master di pianoforte classico: il maestro Strabbioli in Alpago

Master di pianoforte classico: il maestro Strabbioli in Alpago

L’Associazione Voice Care Music & Art chiude la stagione estiva con un appuntamento da non perdere.
Il 22 agosto inizierà la Master di pianoforte classico con il maestro Edoardo Maria Strabbioli, insegnante al Conservatorio di Verona e noto concertista di fama internazionale. Una settimana di intenso studio per approfondire la tecnica e l’interpretazione pianistica spaziando in un repertorio dal Settecento al Novecento storico. 

Gli studenti lavoreranno individualmente con Strabbioli nella Casa della Gioventù di Puos d’Alpago e continueranno la loro attività di studio nelle sale dell’associazione, al B&B Villa al Lago nella splendida cornice del lago di Santa Croce.
L’iniziativa, promossa da Voice Care Music & Art in collaborazione con il Comune di Alpago e diverse altre realtà locali, è sostenuta dalla famiglia Rigoni di Puos che dal 2021 dedica al padre Giovanni e alla sorella Michela questa settimana della musica. È anche un’occasione per ricordare il 2012, anno in cui purtroppo diversi giovani della zona persero la vita, interrompendo prematuramente sogni e progetti. 

Tre gli appuntamenti: il 25 agosto, Giovanni Calabria, Alessia Yu, Giulia Iijima si esibiranno nel concerto “Soirée Romantique” con brani di Schumann, Chopin e Liszt. Il 27, invece, gli studenti della Masterclass daranno il “la” al concerto “Giovani interpreti si presentano”. E il 28 agosto spazio al “Concerto Straordinario” per pianoforte, violino, violoncello: il maestro Edoardo Maria Strabbioli rende omaggio alla terra bellunese con una serata che lo vede protagonista assieme ai maestri Gunther Sanin, virtuoso del violino, e Sara Airoldi, primo violoncello dell’orchestra della Fondazione Arena di Verona. 

Tutti i concerti di svolgeranno alle ore 20.30, nella sala della Casa della Gioventù a Puos.
Per informazioni relative alla partecipazione alla masterclass, è possibile telefonare al 338.5230255 o scrivere una mail a voicecaremusic@gmail.com.

Foto: AMC (Artists Management Company)

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto