Mascherine all’aperto: è un addio o solo un arrivederci?

Mascherine all’aperto: è un addio o solo un arrivederci?

Da oggi (lunedì 28 giugno) decade l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto. 

L’Italia, infatti, è interamente in zona bianca. E viene meno il divieto di coprirsi naso e bocca in luoghi che non siano chiusi. 

In ogni caso, è obbligatorio portare sempre con sé il dispositivo di protezione individuale e mantenere le opportune distanze. Perché, in caso di assembramenti, l’obbligo è sempre vigente. Nei locali, invece, non cambia nulla rispetto a prima: si potrà stare a “viso scoperto” solo se seduti al proprio tavolo. Stesso discorso per chi viaggia in treno o in areo: la mascherina va sempre indossata. 

In ogni caso, c’è chi predica cautela. Come Silvio Brusaferro: al quotidiano “La Repubblica”, il presidente dell’Istituto superiore di sanità ha dichiarato che «se i contagi risaliranno, saremo costretti a rimetterle». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto