Maschere e prodotti di San Valentino non sicuri, maxi sequestro a Sedico

Maschere e prodotti di San Valentino non sicuri, maxi sequestro a Sedico

Maschere di Carnevale, giochi e prodotti a tema San Valentino. Sono oltre 4mila gli oggetti sequestrati dalla guardia di finanza in un negozio di Sedico. Un’operazione che costerà cara al proprietario dell’attività, un cittadino cinese: dovrà pagare una multa che potrà arrivare fino a 25.833 euro.

Il maxi sequestro è stato effettuato nei giorni scorsi dalle Fiamme Gialle. La violazione riguarda il Codice del Consumo, che impone ai prodotti commercializzati di avere le etichette in italiano con le informazioni sul produttore, l’importatore, l’origine, i materiali e le modalità d’uso: si tratta informazioni fondamentali per garantire al consumatore la qualità e la sicurezza del prodotto. Il materiale sequestrato era privo di tutti questi requisiti.

Il sequestro è il risultato di un’azione di prevenzione e contrasto della guardia di finanza, con l’obiettivo di tutelare il mercato dei beni e servizi dai prodotti non conformi agli standard di sicurezza dell’Unione Europea e nazionali, favorendo la concorrenza leale tra gli operatori economici e la protezione dei consumatori.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto