Marcon, Busin e De Zolt: al Torneo delle Regioni la corsa si ferma in semifinale

Marcon, Busin e De Zolt: al Torneo delle Regioni la corsa si ferma in semifinale

Si ferma alle porte della finalissima la corsa di Gabriel Marcon, Susanna De Zolt e Giorgia Busin: al Torneo delle Regioni, la semifinale non sorride all’Under 15 veneta, piegata 1-0 dalla Toscana. E nemmeno alla rappresentativa femminile, sconfitta con lo stesso punteggio dall’Emilia Romagna. 

In ogni caso, il cammino dei tre portacolori della SSD Dolomiti Bellunesi rimane splendido: «Abbiamo accusato un po’ di stanchezza – ha commentato Marcon – e questo ha inciso in termini di lucidità e fluidità di gioco. In più, su un nostro errore difensivo, gli avversari hanno trovato il vantaggio. È stato comunque bello vestire la maglia del Veneto: quest’esperienza sarà impossibile da dimenticare». 

Escono a testa altissima anche Susanna De Zolt e Giorgia Busin, due pilastri della selezione in rosa: «Abbiamo giocato bene, dominando la prima mezz’ora. Ma non siamo riuscite a creare troppe palle gol, se non negli ultimi minuti. Ad ogni modo, questo è un gruppo cha ampi margini di miglioramento e il prossimo anno potrà andare ancora più avanti». 

Applausi, quindi, per il tris dolomitico, che in Piemonte ha recitato da protagonista. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto