Maltempo del 5 giugno, pronti i moduli per la ricognizione dei danni

Maltempo del 5 giugno, pronti i moduli per la ricognizione dei danni

È passato un mese dalla violenta ondata di maltempo che il 5 giugno scorso ha colpito duramente il Bellunese. Ora arriva il censimento dei danni.

La Regione del Veneto, con decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 44 del 6 giugno 2022, ha  riconosciuto lo “stato di crisi” per gli eccezionali eventi atmosferici che hanno interessato i territori della provincia di Belluno nella giornata del 5 giugno 2022.

I privati che abbiano subito danneggiamenti a immobili e/o a beni mobili registrati e le attività economiche e produttive possono inviare una dichiarazione in merito, utilizzando il modello scaricabile dal sito Internet del Comune di Belluno, all’indirizzo www.comune.belluno.it, – sezione “Bandi di gara e avvisi”.

Il modulo, regolarmente compilato e sottoscritto, corredato di copia di un documento di identità, dovrà essere presentato entro le ore 12 di mercoledì 13 luglio 2022 in uno dei seguenti modi:  

  • consegna a mano all’ufficio Protocollo in Piazza Duomo 1, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e giovedì anche dalle 15 alle 17;
  • trasmissione via PEC all’indirizzo: belluno.bl@cert.ip-veneto.net specificando nell’oggetto: “DPGR n. 44 del 6 giugno 2022 – Eccezionali avversità atmosferiche verificatisi il giorno 5 giugno 2022”.

Il Comune precisa che la dichiarazione presentata avrà scopo esclusivamente ricognitivo e non costituirà riconoscimento automatico di eventuali contributi. Per la richiesta di risarcimento sarà necessaria l’eventuale pubblicazione di un ulteriore avviso da parte della competente struttura regionale.

Eventuali informazioni potranno essere richieste al numero telefonico 0437 913617.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto