Malore alla guida, muore 77enne di Fonzaso

Malore alla guida, muore 77enne di Fonzaso

C’è un malore fatale alla base dell’incidente che questa mattina (27 aprile) attorno a mezzogiorno ha completamente bloccato la circolazione sulla Statale 50/bis var, all’altezza dell’area industriale della Fenadora, in Comune di Fonzaso. 

Un’Alfa Romeo, guidata da un 77enne residente in paese, è uscita di strada in maniera autonoma, finendo la sua corsa contro il guardrail, a causa di un malore che ha colpito l’uomo mentre era alla guida. 

I sanitari del Suem 118, arrivati sul posto in pochi minuti, hanno estratto l’uomo dall’abitacolo e messo in campo tutte le manovre per cercare di rianimarlo, ma invano: il 77enne, colpito da infarto, è morto praticamente sul colpo.

L’incidente, che non ha coinvolto altri mezzi (contrariamente alle prime voci che parlavano anche di una motocicletta) ha avuto pesantissime ripercussioni sul traffico. Soprattutto per quanto riguarda i mezzi pesanti, alle prese proprio oggi con le limitazioni sulla SS47 della Valsugana in seguito al «Bomba day» di Cismon del Grappa. 

Ben presto dal luogo dell’incidente si sono formate lunghissime code in entrambe le direzioni, con auto e camion che per cercare di evitare il blocco si sono riversati verso il centro di Arten. Creando così ulteriori incolonnamenti e rallentamenti.

Difficile il lavoro dei carabinieri della compagnia di Feltre, accorsi sul posto per i rilievi e per far defluire il traffico. Il disagio è proseguito per circa un paio d’ore, fino alla riapertura della strada, che ha permesso lentamente il ritorno alla normalità. Sul posto anche i vigili del fuoco. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto