Malavisi e Nicodemo, due nuovi primari al Santa Maria del Prato

Malavisi e Nicodemo, due nuovi primari al Santa Maria del Prato

Hanno preso servizio ieri a Feltre Maurizio Nicodemo, nuovo direttore dell’Oncologia, e Carlo Malavisi, nuovo direttore della Anestesia del Santa Maria del Prato.

Classe 1964, romano di nascita, veronese di adozione, Nicodemo si è laureato in Medicina e chirurgia all’Università “La Sapienza” di Roma nel 1992 dove si è poi anche specializzato in Oncologia. Proviene dall’Irccs Sacro Cuore – Don Calabria di Negrar (Verona) dove ha maturato una solida esperienza a tutto tondo sulla cura dei tumori e nel trattare i tumori uro-genitali e della testa-collo. Si completa così la rete professionale dell’Ulss Dolomiti in ambito oncologico, con esperti in tutti i tratti che coinvolgono il tratto digestivo. La decisione di venire a Feltre per Nicodemo è dovuta anche alla presenza al Santa Maria del Prato del Centro di riferimento per la chirurgia oncologica gastroenterologica “Michele De Boni”.

Malavisi, classe 1972, di San Vendemiano (TV), si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Padova, dove ha poi conseguito la specializzazione in Anestesia e Rianimazione, indirizzo Terapia Antalgica. Nel corso della sua carriera ha consolidato competenze ed esperienze nella disciplina di anestesia e rianimazione, ricoprendo diversi incarichi anche nell’Ulss 2 Marca Trevigiana, dove dal 2010 aveva assunto un incarico di alta specializzazione per la “parto analgesia e controllo del dolore postoperatorio”.

Dal 2017 presta servizio all’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale di Pordenone dove si occupa, tra il resto, ha maturato una solida capacità di gestione organizzativa dell’attività cliniche presso il blocco operatorio dell’Ospedale di Pordenone che potrà mettere al servizio anche del blocco operatorio di Feltre. Inoltre è stato tutor per i medici specializzandi in Anestesia e Rianimazione dell’Università degli studi di Udine, contribuendo al percorso di formazione di numerosi giovani medici.

Tra le competenze tecniche, Malavisi è riconosciuto come esperto nella gestione delle vie aree difficili, fondamentale per la gestione di pazienti critici fragili, e nell’utilizzo di tecniche infiltrative sia periferiche che neurassiali in terapia antalgica.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto