“Maggio dei Libri”: l’Istituto Bellunese promuove la lettura

“Maggio dei Libri”: l’Istituto Bellunese promuove la lettura

Se in questo mese la natura si risveglia, lo stesso vale per la lettura. Perché leggere fa crescere, fa comprendere il passato, il presente e il futuro. Non a caso, anche quest’anno l’Istituto Bellunese di Ricerche Sociali e Culturali aderisce all’iniziativa “Maggio dei Libri”, la campagna nazionale che propone lo sconto del 30% su tutti i suoi volumi pubblicati prima del 2020. Ma non solo: per ogni acquisto verrà consegnato un libro in omaggio.

L’Istituto Bellunese alimenta pure la lettura del bimestrale “Dolomiti”, rivista di cultura e attualità della provincia di Belluno, attiva ormai da oltre 45 anni; in occasione del “Maggio dei libri” si avrà la possibilità di sottoscrivere un nuovo abbonamento al prezzo speciale di 40 euro. Infine, saranno organizzati due incontri culturali: il primo è fissato per lunedì 8 maggio, alle ore 18.30, nella sala San Vittore del Centro congressi Giovanni XXIII di Belluno. In quella occasione l’architetto Mauro Vedana parlerà di torri e castelli. E illustrerà la “città fortezza” in un ideale percorso tra i resti che ancora si scorgono. Il secondo appuntamento è in calendario lunedì 22, sempre in sala San Vittore alle ore 18:30. Sarà presentato il volume “Con lo sguardo al passato… Memorie di un italiano nato ad Addis Abeba”, con la partecipazione dell’autore Giovanni Piva. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto