L’ufficio postale di Cadola amplia l’orario: «I servizi vanno mantenuti e potenziati»

L’ufficio postale di Cadola amplia l’orario: «I servizi vanno mantenuti e potenziati»

A Cadola il servizio si allarga. A partire da domani (lunedì 16 gennaio), l’ufficio postale amplierà l’orario di apertura: tutti i giorni, da lunedì a sabato, dalle 8.30 alle 14. 

Una bella novità per diversi cittadini. Lo sportello infatti trova spazio all’interno del municipio di Ponte nelle Alpi e interessa l’utenza dell’Oltrerai, dell’Alpago e di coloro che escono dall’autostrada. 

Il direttore di Poste Italiane, Giuseppe Lasco, ha comunicato al sindaco Paolo Vendramini che l’azienda sta mettendo in atto ulteriori sforzi per garantire la migliore erogazione dei propri servizi. A questo proposito, sono stati ripristinati gli orari degli uffici postali colpiti dagli interventi di riduzione a causa del Covid: quello di Cadola, però, rappresenta un caso emblematico e la storia di una battaglia vinta per il mantenimento dei servizi nelle aree montane.

Nel 2009, infatti, lo sportello aveva sede in uno stabile privato di fronte al municipio ed era stato chiuso. Da subito, l’amministrazione comunale si è battuta per ottenere la riapertura e si è arrivati alla soluzione condivisa di trovare locazione al piano terra del municipio, in quello che era l’ufficio del primo cittadino. «Abbiamo fatto bene – afferma soddisfatto il sindaco Paolo Vendramini – a cedere lo spazio a Poste Italiane per mantenere l’operatività delle poste a Cadola. L’utenza è cresciuta, l’offerta è di qualità e ciò dimostra che i servizi nelle aree montane possono e devono essere mantenuti perché la richiesta non manca: l’ufficio postale di Cadola ne è un esempio».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto