Luca Luchetta è alla guida della Famiglia Ex emigranti dell’Agordino

Luca Luchetta è alla guida della Famiglia Ex emigranti dell’Agordino

Cambio della guardia per la Famiglia Ex emigranti dell’Agordino.

È Luca Luchetta, già consigliere del Direttivo dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, il nuovo presidente della sezione dell’Associazione Bellunesi nel Mondo (Abm). Nominati nelle cariche di vice presidenti Danilo De Zaiacomo e Daniele Scola. Fortunata Levrini, detta “Vally”, seguirà la segreteria, coprendo anche la funzione di tesoriere.

Ad eleggere il nuovo direttivo è stato il Comitato del sodalizio, che si è riunito martedì 8 novembre nella sala della biblioteca comunale di Cencenighe Agordino.

«Auguro a Luchetta e a tutto il Comitato di gestione un buon lavoro – commenta il presidente dell’Abm Oscar De Bona – [sono, ndr] fiducioso delle molteplici attività che condurranno in tutto il territorio dell’Agordino. Da parte della Casa madre ci sarà la massima collaborazione e il totale supporto. Azioni [queste, ndr] che diamo quotidianamente a tutte le nostre Famiglie».

Parole di plauso anche da Antonio Dazzi, coordinatore delle Famiglie Ex emigranti: «Mi complimento con Luchetta per la sua nomina. Avrò modo di incontrare il Comitato nelle prossime settimane in modo da supportarlo al meglio».

La Famiglia Ex emigranti dell’Agordino rappresenta ben sedici comuni del territorio bellunese. Un’area vasta, in cui il fenomeno migratorio ha interessato intere famiglie. Un fenomeno che ora deve continuare a essere ricordato e supportato.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto