Luca Carraro e Serigne Mbaye chiudono il loro capitolo dolomitico

Luca Carraro e Serigne Mbaye chiudono il loro capitolo dolomitico

Hanno difeso il fortino per un’intera stagione. E con risultati impeccabili: uno in campionato, l’altro in Coppa Italia. Ora, però, è giunto il momento dei saluti: Luca Carraro e Serigne Mbaye non saranno i custodi della porta dolomitica nell’annata 2025-2026. Ma continueranno a parare in altre realtà.

Carraro non ha saltato neppure una delle 38 partite di stagione regolare, in serie D: 38 presenze, 39 gol incassati e ben 15 “clean sheet”, per un totale di 3.420 minuti trascorsi sul rettangolo verde. A proposito di minuti, in avvio di campionato ha toccato quota 414 la sua imbattibilità: un autentico muro nelle trasferte lombarde di Brusaporto e Adro, oltre che nel match casalingo con l’Adriese. Numeri che non hanno bisogno di troppe sottolineature, quindi. E che fotografano la sua affidabilità. Ma anche il “biglietto da visita” era stato abbagliante: nella notte del “Tenni” di Treviso, in occasione del turno iniziale di Coppa Italia, il ventunenne estremo difensore, passato per Calvi Noale e Montecchio Maggiore, aveva neutralizzato ben due rigori e contribuito alla qualificazione ai trentaduesimi.

In tema di para-rigori ha voce in capitolo pure il gigante originario del Senegal: Mbaye, infatti, ha respinto due penalty nella sfida di coppa contro l’Adriese, valevole per i sedicesimi di finale. E vinta dal gruppo di mister Zanini con l’incredibile punteggio di 11-10. E chi ha segnato l’ultimo e decisivo tiro dal dischetto, in coda a una sequenza infinita? Proprio Serigne, eroe per un giorno, all’interno di una partita destinata a rimanere a lungo nella memoria della società. Società che ora saluta con profonda riconoscenza due «ragazzi d’oro, due veri numero uno: dentro e fuori dal campo. L’augurio è che entrambi riescano a togliersi le soddisfazioni che meritano, in ogni ambito della loro quotidianità».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto