“L’Oro di Cornia”: oltre cento copie donate ad alunni e insegnanti

“L’Oro di Cornia”: oltre cento copie donate ad alunni e insegnanti

Ben 101 copie de “L’Oro di Cornia. La natura e gli uomini nel paesaggio delle Masiere di Vedana” sono state donate dalla Pro loco “Monti del Sole” agli alunni e insegnanti della scuola media di Sospirolo.

La pubblicazione è dedicata a uno dei luoghi più interessanti del territorio sospirolese, quello delle Masiere, zona ricca di fascino e mistero grazie alle numerose leggende che la caratterizzano, a iniziare da quella riguardante l’antica e sepolta città di Cornia, che dà il titolo al libro.

Alla cerimonia di consegna erano presenti Alba Barattin, curatrice del libro e presidente del Comitato di gestione della Biblioteca, la referente di Sospirolo della scuola media Stefania Petrera, la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Lucia Fratturelli e alcuni studenti.

Il presidente onorario della Pro loco Francesco Bacchetti, da cui è nata l’idea del libro edito nel 2015, ha ricordato i 50 anni di vista del sodalizio, nato per la promozione turistica del territorio sospirolese, ma anche per offrire momenti di aggregazione e riscoperta di tradizioni e valorizzazione della storia locale anche attraverso questa importante pubblicazione. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto