Lorenzago capitale dell’affresco: al via un corso per pittori nel paese dolomitico

Lorenzago capitale dell’affresco: al via un corso per pittori nel paese dolomitico

Chissà cosa avrà pensato Michelangelo, mentre dipingeva la volta della Cappella Sistina… chissà cosa penseranno gli appassionati di pittura al corso di affresco di Lorenzago… Il paese dolomitico infatti propone una settimana di full immersion nella tecnica della pittura a fresco. Dal 22 al 30 maggio. Sarà la prima edizione di “Lorenzago Affresco”, un evento che nasce come sperimentale ma punta a diventare un appuntamento fisso sotto il Cridola, con l’organizzazione dell’associazione culturale ImmaginAria e con il coordinamento del grande maestro pittore Vico Calabrò.

Il corso sarà inaugurato il 22 maggio, con l’avviamento della Scuola Internazionale della pittura a fresco. Dove? Al Babek di Lorenzago, luogo destinato a diventare un centro culturale permanente. Da giugno infatti sarà teatro di altri corsi, musicoterapia, fotografia, laboratori artistici e molto altro.

Prima, però, spazio all’affresco, con il maestro Andrea Toffoli, fino al 30 maggio. Per informazioni e iscrizioni www.lorenzago.it (immaginariaonlus@gmail.com). 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto