Economia digitale sotto i riflettori. Studenti a lezione da Beniamino Pagliaro

Economia digitale sotto i riflettori. Studenti a lezione da Beniamino Pagliaro

«L’economia dell’attenzione. Perché capire l’economia digitale è così importante». È questo il tema della prossima lezione di educazione civica proposta dalle Scuole in Rete. Invitati tutti gli studenti delle superiori e di terza media. Del resto, il “prof” non è uno che capita di poter ascoltare tutti i giorni. In cattedra infatti ci sarà Beniamino Pagliaro (in foto), già giornalista per Ansa e La Stampa, e oggi esperto di economia e temi digitali per Repubblica.

Pagliaro, tra le altre cose, ha fondato Good Morning Italia, la app di informazione intelligente; dal 2008 al 2016 ha organizzato la conferenza State of the Net sull’industria di internet e inoltre ha scritto il saggio “Attenzione! Capire l’economia digitale ti può cambiare la vita”.

L’appuntamento è per martedì prossimo (30 marzo) dalle 9 alle 10. In videoconferenza, ovviamente. Per partecipare e ricevere il link della piattaforma Zoom, bisogna iscriversi all’indirizzo bit.ly/pagliaro2021.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto