Lions: finalmente in presenza per il passaggio del martello

Lions: finalmente in presenza per il passaggio del martello

Sabato, dopo un anno di incontri on line, i due Club della Città di Feltre Lions Host e Leo si sono potuti  finalmente incontrare di persona per un’occasione importante: hanno celebrato la cerimonia di chiusura con il passaggio del martello. I presidenti uscenti Diego Donazzolo e Filippo Santi hanno passato la guida dei rispettivi club per l’anno sociale 2021/2022  a Paolo Raineri e Martina Ciet, alla presenza del governatore Giancarlo Buodo.

La cerimonia è stata l’occasione, per le due associazioni, di ripercorrere le iniziative promosse nell’ultimo anno caratterizzato dall’emergenza coronavirus.  «Il club – spiega Donazzolo – si è concentrato principalmente su service rivolti alle fasce più deboli e maggiormente colpite dalla crisi legata alla pandemia». Gli interventi sono stati possibili anche grazie alla collaborazione con le parrocchie e i servizi sociali dei Comuni di Feltre, Pedavena, Santa Giustina e Borgo Valbelluna.

Non sono mancati i service legati alla valorizzazione e promozione del territorio con la posa di un’ ulteriore colonnina per la ricarica di e-bike al museo di Seravella o il posizionamento di alcuni geochip che attraverso un app raccontano le bellezze del territorio della Val Belluna.

Anche se in modalità “a distanza” è continuata la collaborazione con le scuole del Feltrino con il Progetto Martina e non è mancato il nostro sostegno anche alla missione in Kenia che portiamo avanti oramai da diversi anni.

Non da ultimo la serata è stata anche l’occasione per ricordare due importanti feltrini, soci Lions, deceduti negli scorsi mesi: il dottor Nicolino Pertile e Pasquale Todoerto Pioggia, «che con il loro operato hanno dato l’esempio alle giovani generazioni sul valore del volontariato e dell’aiuto al prossimo nella propria comunità e oltre».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto