Libri per l’infanzia: i bambini bellunesi non smettono di fantasticare

Libri per l’infanzia: i bambini bellunesi non smettono di fantasticare

 

Sono tempi per difficili per chiunque. Pure per i bambini, costretti a ridurre contatti sociali, spostamenti, giochi e attività di gruppo. Ma la loro fantasia supera qualsiasi ostacolo fisico. Anche attraverso un “mezzo” davvero speciale. E magico: la lettura. Così, Alessio ha deciso di mandarci la recensione di un libro per l’infanzia che, nelle festività scandite dal Covid, può tenere compagnia a più di qualche bambino: “Il re dei ladri” di Cornelia Funke.

Grazie Alessio e buona lettura a tutti

 

Cari signori Hartlieb,
mi è arrivata all’orecchio la notizia dell’adozione di Bo, ma personalmente, ritengo questa un’azione totalmente errata da parte vostra, perché probabilmente i due fratelli non sono ancora usciti dal lutto della perdita della madre, quindi l”uno è la consolazione dell’altro, poi, Prosper non avrà mai pace finché non raggiungerà Bo, la sua determinazione e il suo amore verso il fratello sono troppo potenti, e probabilmente quelli che andrà a cercare sarete proprio voi, scappato dal collegio, Prosper raggiungerà suo fratello ad ogni costo, anche fosse costretto ad attraversare laghi, mari, monti, Proper vi troverà e si riprenderà ciò che gli spetta, suo fratello.
Se li dividerete davvero, Bo capirà qualcosa e si opporrà anche lui a voi, ma nel caso non ci riescano, da adulti non avranno formato bei ricordi, ma solo sofferenza e ingiustizia, ciò li spingerà a restituire il male che voi gli avrete provocato, il futuro di Prosper e Bo è in mano vostra, li volete dei delinquenti odiati da tutti, o delle rispettabili, adorabili e gentili persone?
La scelta è vostra, dopo tutto, ma se compirete la scelta sbagliata, renderete la mamma e il papà insoddisfatti dei loro figli, ma se la scelta sarà giusta, potrete rimediare sfortune, se solo provate ad amarli, ad assecondarli, ed a farvi piacere da loro, potrete vivere comunque la vostra vita in compagnia, fino alla fine, anche in Paradiso e oltre.
Vi prego, fate la scelta giusta.
Cordiali saluti 

Alessio

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto