Libri per la Pediatria: Natale solidale al Santa Maria del Prato

Libri per la Pediatria: Natale solidale al Santa Maria del Prato

Il Comune di Feltre ha donato dei libri alla Pediatra del Santa Maria del Prato. E i regali sono stati accolti con gratitudine dei piccoli degenti, oltre che dell’equipe del reparto. Non essendo stato possibile effettuare una consegna di persona, lo scambio di doni e auguri tra l’amministrazione comunale e la pediatria è avvenuto virtualmente, ma con il calore delle cose realizzate col cuore.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del “Natale solidale”: i bambini, anche quelli ricoverati in pediatria, donano dei disegni fatti da loro come messaggio di augurio e speranza e ricevono un dono solidale dall’amministrazione. Si tiene vivo, in questo modo, lo spirito natalizio e dello scambio.

«Il Natale è per eccellenza la festa delle relazioni familiari – ha commentato l’assessora Giorgia Li Castri del Comune di Feltre – e non solo. Attraverso questa iniziativa vogliamo dare una abbraccio simbolico a tutti i nostri bambini che stanno vivendo un particolare momento di difficoltà e alle loro famiglie, affinché sentano l’abbraccio di tutti i cittadini e possano vivere un clima natalizio in allegria, nonostante la sofferenza. Un piccolo dono che speriamo possa essere un segno di amore e speranza per i piccoli e le loro famiglie. Un ringraziamento va anche a tutto il personale sanitario e in particolare al reparto di Pediatria per la forza con la quale ogni giorno supportano i loro piccoli pazienti e i genitori, anche in questo periodo difficile durante il quale il bisogno di abbracci e relazioni è fondamentale». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto