“Libri in Zattera”: Silvia Palombi a Borgo Piave con “Fuori posto”

“Libri in Zattera”: Silvia Palombi a Borgo Piave con “Fuori posto”

Tornano i “Libri in Zattera”, grazie all’associazione Borgo Piave Etc Aps. Sabato 20 (ore 17.30), a Palazzo Secco, Silvia Palombi presenterà la sua ultima fatica letteraria: “Fuori posto”. A conversare con l’autrice sarà Rosy Tesè. 

«Due uomini, che non potrebbero essere più diversi, amici ma non ancora intimi, grazie all’incidente molto grave di uno dei due, si trovano a condividere così tante esperienze da decidere di vivere insieme formando una coppia a tratti buffa, sicuramente bene assortita, in sintonia pur nelle tante differenze e divergenze – si legge fra le pieghe della trama -. Imparano a conoscersi e a costruire poco per volta un rapporto forte e paritario. Attraverso la comparazione del divertente lessico familiare di ciascuno, delle esperienze simili che entrambi hanno avuto da piccoli, della tendenza al non spreco e al riciclo che li accomuna e delle manie, pur nelle innumerevoli differenze alla fine il conto torna: il conto della vita, del pensiero, nelle infinite sfaccettature di passato e presente, nelle sfumature delle relazioni umane. Una storia dove si entra a poco a poco e dalla quale ci si trova avviluppati quasi senza accorgersene, solo apparentemente piccola e sconnessa nella quale tutto si incastra perfettamente, come nelle scatole cinesi, in una disarmonia prestabilita». 

Posti limitati, è consigliata la prenotazione a borgopiaveetc@gmail.com: non mancherà la possibilità di acquistare il libro al momento della presentazione. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto