L’ex caserma all’Unione Montana “per garantire servizi al territorio”

L’ex caserma all’Unione Montana “per garantire servizi al territorio”

L’ex caserma dei carabinieri di Santo Stefano di Cadore passa dalla Provincia di Belluno all’Unione Montana Comelico «per continuare a dare servizi al territorio e contrastare lo spopolamento»: il consiglio provinciale, con l’approvazione dell’accordo di programma tra Palazzo Piloni e l’ente guidato da Giancarlo Ianese, ha messo fine a una storia lunga anni .

Inserita nella lista dei beni da alienare almeno da una decina d’anni, l’ex caserma diventerà di proprietà dell’UM Comelico per 200mila euro e l’impegno a garantire alla Provincia – per 10 giorni all’anno per i prossimi 20 anni – l’utilizzo gratuito di una sala per eventi pubblici o istituzionali. Lo stabile, che sarà oggetto di lavori di sistemazione e manutenzione, sarà dedicato a fini pubblici.

Il passaggio di proprietà dell’ex caserma è utile non solo a Palazzo Piloni, che può introitare risorse fresche e “liberarsi” di un immobile messo in vendita da tempo, ma soprattutto al territorio del Comelico, che potrà così contare su un nuovo punto di riferimento per i servizi ai cittadini; uno strumento fondamentale per cercare di contrastare lo spopolamento delle terre alte.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto