Let’s twist again!, grande show acrobatico al Teatro Buzzati

Let’s twist again!, grande show acrobatico al Teatro Buzzati

Uno spettacolo acrobatico, comico, musicale, con una colonna sonora indimenticabile, che accompagna un repertorio dinamico e divertente fatto di piramidi umane, salti mortali, esercizi con la corda e numeri col fuoco: è la sintesi di Let’s twist again!, secondo, attesissimo show dei Black Blues Brothers, che il Circolo Cultura e Stampa Bellunese propone al Teatro Buzzati domani (domenica 17 dicembre alle 20.45).

Ma la descrizione è riduttiva, e solo chi parteciperà al secondo appuntamento della 47ma Stagione di Prosa potrà comprendere l’intensità dell’esibizione: i cinque acrobati kenioti sono reduci da un tour mondiale trionfale, che li ha visti esibirsi in oltre 800 date e per più di 500mila spettatori, tra i quali Papa Francesco, il Principe Alberto di Monaco e la famiglia reale inglese.

Lo scenario di Let’s Twist Again vede nella sala d’aspetto di una stazione ferroviaria cinque uomini, con indosso trench alla Humphrey Bogart, in attesa. 

Di un treno? Di una persona? Per ingannare il tempo ascoltano twist e rock’n’roll da un juke-box d’epoca e provano a chiamare al telefono la propria fidanzata: proprio queste due passioni – per la musica e per l’amore – fanno perdere il treno al gruppo! 

Come rimediare? Scatenandosi in acrobazie incredibili e sfruttando tutto ciò che li circonda per numeri mozzafiato: i tavoli, le sedie… anche i passaggi a livello!

Di Let’s twist again! si ricorderà anche la colonna sonora indimenticabile – da Glenn Miller a Keith Emerson, da Chubby Checker a Elvis Presley, passando per Aretha Franklin – che attinge al periodo d’oro della musica statunitense e propone sequenze acrobatiche inedite e travolgenti. Uno spettacolo dinamico, adatto a un pubblico di ogni età e di ogni nazione, che ha come sottofondo hit memorabili come “Twistin’ the night away”, “Blue Moon” e “Just a gigolo”, e brani dei più grandi interpreti Usa.

Scritta e diretta da Alexander Sunny (produttore di spettacoli di successo e curatore di speciali TV sul Cirque du Soleil), la seconda attesissima produzione dei Black Blues Brothers ha già riempito il Teatro Comunale: per i posti rimasti, Vi invitiamo ad acquistare i biglietti dalla pagina provvisoria www.circoloculturaestampabellunese.it, o a contattare la Segreteria allo 0437/9489811.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto