“L’estate della fantasia” e di Gianni Rodari: proposte creative per i giovani

“L’estate della fantasia” e di Gianni Rodari: proposte creative per i giovani

In Alpago sarà “L’estate della fantasia”, nel segno di Gianni Rodari e delle sue opere. Su questa scia si aprono le iscrizioni al Centro estivo del Comune di Alpago.

In continuità con l’esperienza del 2020, anche quest’anno il centro sarà affidato alla CroceBlu di Belluno, che garantirà l’adempimento delle disposizioni anti-contagio e adotterà tutte le precauzioni necessarie per far divertire i bambini e ragazzi in sicurezza. In particolare, quelli di età compresa tra i 6 e gli 13 anni che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado. Le attività si svolgerà alla scuola primaria di Puos, da lunedì 21 giugno a venerdì 20 agosto, senza soluzione di continuità (ogni settimana dal lunedì al venerdì).

La tariffa, in forza delle diverse e più costose procedure da seguire, subirà un adeguamento, ma verrà coperta in modo sostanziale da parte del Comune di Alpago che comparteciperà alla spesa nella misura del 50 per cento per i residenti, e del 30 per i non residenti. Il Comune interverrà anche con la fornitura del materiale didattico e mettendo a disposizione i materiali di sanificazione e igienizzazione.

«L’esperienza del centro estivo, sempre molto preziosa e gratificante per i nostri ragazzi, assume quest’anno un significato ulteriore – sottolinea la vice sindaca di Alpago e assessora all’Istruzione Vanessa De Francesch – Il Covid, infatti, ha inciso pesantemente sulla loro vita sociale e sui loro rapporti interpersonali. Per la stessa ragione molte famiglie sono anche alle prese con una situazione economica difficile: per questo il Comune ha deciso di stanziare un contributo importante (grazie anche ai maggiori introiti statali per la pandemia) per alleggerire in maniera significativa le quote a carico delle famiglie. Una scelta, sia pure non risolutiva, che rappresenta un segnale concreto di aiuto e vicinanza con l’intento di contribuire a ricostruire la fiducia in uscita da questo periodo».

Le iscrizioni saranno aperte fino al 16 giugno e il modulo è disponibile nei siti internet www.croceblu.bl.it e www.comunealpago.bl.it, oppure agli sportelli polifunzionali “Spazio Alpago” di Pieve, Farra e Puos negli orari di apertura al pubblico.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto