L’enogastronomia bellunese in tv: Gambero Rosso sceglie le Dolomiti

L’enogastronomia bellunese in tv: Gambero Rosso sceglie le Dolomiti

Gambero Rosso Channel ha scelto le Dolomiti bellunesi per la prima edizione di “Max sfida alle calorie – Winter Edition”. Il programma è un format del canale Gambero Rosso (Sky 133 e 415), primo canale italiano interamente dedicato al mondo dell’enogastronomia. 

Max e la sua troupe sono stati ospiti della tenuta di Poggio Pagnan e di Casa Francescon.

Si sono fermati tre giorni a Borgo Valbelluna per poi raggiungere Alleghe dove la sinergia fra la Ski Area Civetta e il locale Consorzio ha coordinato la pratica delle diverse attività sportive. Max, accompagnato da istruttori qualificati, si è cimentato in 8 sport differenti: sci alpino, snowboard, camminata con le ciaspole, motoslitta, hockey e pattinaggio di figura. Senza considerare lo sci di fondo e il biathlon, in Val di Zoldo.

Oltre a essere uno chef conosciuto e conduttore di programmi di successo, Max è anche un grande cultore del fitness e del tenersi in forma. Non a caso prepara ogni mattina una colazione sostanziosa, in modo da avere le energie per scendere in pista e praticare uno degli sport invernali che ama. A fine giornata torna a casa e si mette nuovamente ai fornelli per gustare una meritata cena. Un esempio? Colazione: pane tostato con il pastin, il Piave fuso leggermente, un uovo e la bietola saltata in padella. Cena: agnello con la zucca, le castagne e le verdure all’interno, cotto con la birra Pedavena doppio malto e accompagnato da broccoli affogati nella birra. 

Piccolo schermo, grande opportunità: le Dolomiti e le sue eccellenze si mettono in mostra. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto