Lega e Pd, confronto fra segretari: «Guardiamo al bene dei bellunesi»

Lega e Pd, confronto fra segretari: «Guardiamo al bene dei bellunesi»

Proseguono gli incontri del segretario provinciale della Lega, Andrea De Bernardin, con i referenti dei partiti e dei gruppi politici sul territorio. Dopo il vis a vis con il senatore di Fratelli d’Italia, Luca De Carlo, è stato il turno del nuovo segretario provinciale del Partito democratico, Alessandro Del Bianco. Una chiacchierata positiva, conclusasi con la certezza di voler trovare punti di contatto sui grandi temi.

«Mi ero ripromesso di aprire dialoghi con i referenti provinciali degli altri partiti – spiega il segretario provinciale, De Bernardin -, e così sto facendo. Rispetto al confronto con Dal Bianco, siamo usciti con la convinzione di voler trovare una linea comune per i temi importanti del nostro territorio, parlo dei fondi di confine, della viabilità, dell’ente Provincia stesso. È stato un dialogo proficuo e tranquillo, credo potremmo confrontarci anche in futuro perché, anche se siamo distanti politicamente, guardiamo entrambi al bene del Bellunese e dei bellunesi». 

«È stato di sicuro un incontro positivo, è evidente che le posizioni restano differenti soprattutto in una fase in cui la Lega è forza di governo a livello nazionale e il Pd forza di opposizione – commenta a sua volta Del Bianco, a margine dell’incontro – ma su alcuni temi molto concreti che possono essere di utilità per la provincia c’è la volontà di entrambi di collaborare». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto